Consulenza

Gentile utente,

prenda tutto il tempo che le occorre per riflettere sulla questione che desidera sottopormi. La bontà e la precisione della mia consulenza dipendono anche dall’accuratezza con cui lei mi descriverà la situazione.

Argomenti comuni sono un progetto che si vuole mettere a punto, problemi relazionali all’interno della famiglia o con gli amici, lo stress, difficoltà dovute a un momento di crisi, comportamenti o pensieri che vengono avvertiti come “strani”, dubbi su se stessi… tuttavia pressoché qualunque ambito della vita umana coinvolge aspetti psicologici che, per un motivo o per l’altro, possono rendere il vivere meno gioioso o faticoso.

Mi racconti cosa la preoccupa o cosa sta succedendo, cercando di illustrarmi in modo sintetico anche il suo contesto di vita, familiare e lavorativo, o scolastico. Può chiedere informazioni, esprimere dubbi e paure o esporre le sue idee per cercare un confronto.

Difficoltà scolastiche, rapporti con i genitori, problemi relazionali con i coetanei, disturbi alimentari, paure per il futuro, ecc…. , sono tra gli argomenti che si possono affrontare con l’aiuto di uno psicologo, per evitare che si trasformino in ostacoli difficili da superare. Attraverso questo servizio ha la possibilità di chiedere informazioni, esprimere dubbi, paure o semplicemente comunicare le proprie idee.

Controlli di aver scritto correttamente il suo indirizzo di posta elettronica. Se sbaglia non potrà ricevere la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *